Quest’articolo è solo a scopo esemplificativo.
La creazione di una Promozione Contrattuale e del relativo Tipo di Voucher può essere frutto di combinazioni virtualmente infinite. Pertanto, la messa a terra di una Promozione via Codice Promo deve avvenire a valle di una pianificazione strategica precisa e adeguata al proprio workflow.
La procedura standard prevede questi step:
- Creazione Promozione Contrattuale https://ILN NOMEDELTUOCLUB.perfectgym.com/Pgm//#/Sale/Web//SystemMan/ContractDiscounts/ContractDiscounts.aspx Qui potrai decidere di scontare o omaggiare la quota di attivazione, la quota contrattuale o il prorata.
- Creazione Tipo di Voucher https://ILNOMEDELTUOCLUB.perfectgym.com/Pgm//#/Marketing/VoucherDefinition Durante la fase di creazione del Tipo di Voucher si definiscono:
- modalità, periodo e durata di vendita
- il segmento di clientela a cui rivolgere la promozione
- in quale Club sarà disponibile la promozione
- il Benefit a cui la promozione dà diritto
3. Creazione Codice del Voucher https://ILNOMEDELTUOCLUB.perfectgym.com/Pgm//#/Marketing/VoucherInstance qui potrai inserire il codice che gli utenti potranno utilizzare sul Client Portal
Come detto, l’insieme di queste impostazioni può essere modulato in molteplici modi. Per questo motivo, il tutorial qui di seguito non rappresenta una procedura standard da seguire in qualsiasi caso ma solo un esempio di come un Voucher può essere generato.
In questo caso abbiamo generato un Tipo di Voucher che genera un contratto non visibile normalmente sul Client Portal. Il voucher può essere utilizzato solo una volta e da Nuovi Utenti o Guest. Questa procedura è utile per creare dei Guest Pass